Nel ringraziare i mass-media per la cortese attenzione rivolta all’Assemblea Organizzativa del Circolo di Caserta appena conclusasi, Sinistra Ecologia e Libertà esprime viva soddisfazione per il notevole successo che la stessa assise pubblica ha fatto registrare, sancito dal cospicuo incremento dei tesserati (Tessere 2010: 47 – Tessere 2011: 103, Dati Uff. Ass. Organizz.) che, con la loro partecipazione ed adesione al documento programmatico, consentono al nuovo Coordinatore e all’Assemblea Direttiva di intraprendere con decisione il lungo percorso che ha come obiettivo quello di condurre il partito nel ns. Capoluogo a più appropriati livelli di consenso, più vicini alle dimensioni nazionali.
Consentirà inoltre, avendo tutto il tempo necessario, di impostare un virtuoso processo di partecipazione democratica che tenda a superare i vecchi schemi della politica e incoraggia ad operare per dare a questo partito il ruolo e la funzione di portavoce delle istanze della Sinistra, non solo nella città di Caserta.
Il nostro impegno, come abbiamo indicato nel documento presentato all’Assemblea, è rompere il silenzio e colmare il vuoto che la politica ha prodotto negli ultimi anni nella città di Caserta; affrontare, oltre alle gravi emergenze croniche, anche le ricadute che avrà il dissesto amministrativo, dichiarato dalla giunta di centrodestra, sui lavoratori della stessa amministrazione comunale e sull’intera collettività.
E’ necessario rimettere al centro dell’attenzione i temi del lavoro e della scellerata gestione della “cosa pubblica” a Caserta che ha prodotto conseguenze catastrofiche, con l’annullamento di numerosi diritti primari e non ponendo alcun argine allo sfaldamento dell’apparato industriale, subito passivamente, che ha portato la disoccupazione nella nostra città a limiti inaccettabili.
Questa tematica - che rappresenta la prima emergenza democratica cittadina - rappresenterà il filo conduttore dell’Assemblea Direttiva Cittadina che si terrà mercoledì 23 novembre 2011 alle ore 19.30 presso la Casa delle Associazioni in via Tanucci, 97 a Caserta.
Iniziare un comunicato di convocazione di assemblea con un ridicolo ringraziamento ai "mass media" (davvero mezzi di comunicazione di massa -e non un paio di siti e giornalacci locali - si sono interessati del congresso cittadino?) da la misura di come stiamo messi.
RispondiEliminaSi parla di "emergenza democratica"...bene, forse la prima da affrontare è quella causata all'interno del circolo Pablo Neruda con i tesseramento gonfiato e l'imposizione di un percorso e di una dirigenza (mascherata da accordo "unitario").
Largo ai giovani, largo alle nuove idee, largo ai nuovi modi di fare politica.
Nicola