venerdì 30 novembre 2012

Ballottaggio Primarie


COMUNICATO STAMPA
 
Il risultato ottenuto da Vendola nelle primarie del centrosinistra indica che in Italia la sinistra può rilanciare,  su basi  solide e corpose,  una sua  funzione decisionale determinante, un ruolo che già oggi può assumere, indicando  al Partito Democratico  di orientare la barra  verso sinistra, nella direzione giusta per portare l’Italia fuori dalla deriva in cui anni di cattiva politica l’hanno spinta.
Oggi,  le primarie, di cui si terrà il turno di ballottaggio domenica, sono il solo atto politico che si registra, considerando  che l’attività del governo  è bloccata in  un limbo che tira ad arrivare alle elezioni politiche del 2013  stropicciando Monti, mentre il resto è un arruffato tentativo che la  classe politica del centrodestra mette in atto per ricollocarsi,  su un terreno  che è stato già reso impraticabile. Una classe politica che ha fortemente contribuito a rendere più vulnerabile il nostro Paese alle sferzate dell’attuale crisi economica, e che ha lasciato alle sue spalle macerie sociali e istituzionali. 
Intanto, domenica prossima abbiamo l’impegno di completare il percorso delle primarie  partecipando al ballottaggio, perché questo  determinerà l’indirizzo che dovrà prendere il centrosinistra nelle prossime elezioni politiche.
In quest’ottica,  Bersani  ha evidenziato sui temi principali una maggiore condivisione della nostra visione  programmatica.
Ma l’invito è soprattutto a non disperdere  il potenziale di consenso raccolto in queste primarie,  ricordando a quanti hanno  sostenuto Vendola  che il circolo S.E.L. di Caserta è uno spazio aperto alla partecipazione  di tutti,  un gruppo che pensa al proprio impegno considerando che non vi è una “buona politica” se non si riesce a rendere il cittadino protagonista e responsabile delle scelte determinanti per lo sviluppo della propria città e del proprio futuro.

Caserta, 30 novembre 2012

Lorenzo Riviello
Coordinatore del circolo S.E.L. -  P.Neruda Caserta


Nessun commento:

Posta un commento