mercoledì 7 settembre 2011

Raccolta firme per la riforma elettorale


Entro il 25 settembre p.v. è possibile firmare presso il proprio comune per richiedere il referendum abrogativo dell'attuale legge elettorale, che impedisce all'elettore di esprimere il voto di preferenza. Sinistra Ecologia e Libertà è da sempre contraria a tale legge, perché limita la libertà del singolo cittadino di decidere chi deve governare. Attualmente, in occasione delle elezioni politiche, il cittadino può esprimere il solo voto di preferenza al partito, il quale ha facoltà  poi di nominare persone di sua fiducia che saranno elette e siederanno in parlamento. E' sotto gli occhi di tutti l'attuale situazione politica italiana, laddove il parlamento è ridotto al ruolo di passacarte del governo, che legifera in nome e per conto di quest'ultimo, anche abusando del voto di fiducia quando è necessario "blindare" l'approvazione di alcune leggi. 
Per fermare questo Sistema, che altro non sta facendo che portare il Paese sull'orlo del fallimento, come già avvenuto per la Grecia, è necessario raccogliere almeno 500.000 firme per poter poi richiedere alla Corte Costituzionale l'istituzione di un referendum abrogativo.
Pertanto è necessario anche il TUO contributo: a Caserta è possibile firmare presso l'Ufficio Anagrafe del Comune, situato in Via Patturelli 75, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 15,10 alle ore 17,00

Aboliamo questa legge elettorale, ripristiniamo il voto di preferenza!!

Nessun commento:

Posta un commento