mercoledì 25 maggio 2011

Ora Del Gaudio mantenga le promesse fatte

Il Centro-destra ha vinto le elezioni amministrative a Caserta. E’ questo è un fatto. L’altro è che ora è chiamato a governare la città, mettendo in pratica le innumerevoli promesse fatte.
Il ruolo di Sinistra Ecologia e Libertà sarà oggi quello di seguire attentamente, purtroppo dal territorio e non all’interno del Consiglio, l’operato di quella che sarà la prossima giunta comunale. La prima dimostrazione di novità Del Gaudio la dovrebbe dare con la composizione della nuova Giunta. E se veramente vuole mettere in pratica quello che ha promesso al suo elettorato, dovrebbe escludere dall’esecutivo cittadino tutti coloro che, secondo lui, hanno portato al degrado della città, e cioè coloro che hanno governato con Petteruti (e ce ne sono tanti tra i suoi candidati) e con Falco.
Conoscendo le logiche che governano da sempre quella parte politica, siamo certi che Del Gaudio dovrà iniziare subito a pagare le tante ‘cambiali in bianco’ firmate prima delle elezioni con i grandi ‘collettori’ di voti, tra i quali figurano politici abituati a saltare da un cavallo vincente all’altro, e che hanno come sola nota distintiva l’attaccamento sfrenato alle poltrone. Vedremo quindi queste poltrone a chi verranno assegnate, e questo sarà subito il primo banco di prova della credibilità politica di Del Gaudio e della sua presunta innovazione nel governo della città.
Un altro aspetto che ci interesserebbe sondare, a pochi giorni dai referendum di giugno è la sua posizione sui vari quesiti. Se inviterà gli elettori ad andare al mare piuttosto che a votare, e se dimostrerà un minimo interesse per tematiche rilevanti quali nucleare e privatizzazione dell’acqua. Ci asteniamo dal chiedergli il parere sul quesito del legittimo impedimento, perché presumiamo di conoscere già la risposta. Ci faccia sapere, Sindaco, restiamo in fervente attesa. Noi saremo, per quanto è in nostro potere, il ‘cane da guardia’ sul territorio delle sue azioni politiche e amministrative. Svolgendo un’azione di opposizione sui fatti concreti e sulle misure adottate dalla sua amministrazione. 

Nessun commento:

Posta un commento