Ad una settimana dal più importante appuntamento politico per la città, le elezioni comunali, il giovanissimo partito "Sinistra Ecologia Libertà" organizza un meeting elettorale del tutto originale e festoso. Una kermesse musicale con la città, per incontrare i cittadini, stare insieme, sentire buona musica, e iniziare un cammino di riscatto per voltare finalmente pagina rispetto alla vecchia politica e affrontare insieme i problemi della città.
A partire dalle 19:00 e sino alla mezzanotte, su piazza Primo Maggio – e già il nome la dice lunga – si accenderanno i riflettori. Dopo il consueto incontro dei candidati con il pubblico, sarà la volta del un concerto di un gruppo casertano, forse il più amato tra le nuove generazioni: i Bradipos IV.
Sebbene li si trovi da oltre tre lustri nel gotha della musica surf internazionale, i Bradipos non hanno perso lo smalto di un tempo. Piuttosto, nel loro caso, sembra che gli anni aiutino, se è possibile, nel labor limae. Per rendergli merito, ecco qui giusto un saggio della loro lunghissima storia artistica: nel 1994 incidono il loro primo demo, Sloth's Surfin' Party, e la stampa di settore aguzza immediatamente le orecchie. Nel 1997 danno alle stampe il primo Lp, Beach Foo, che consacra il progetto e lo porta fuori dai confini territoriali. Poi è la volta di Go Surf!! per la Teen Sounds di Roma e della Compilation Themes for Bathing Beauties, sempre per la stessa casa discografica. È del 2002 la compilation doppia American Graffiti. A surf tribute.
Negli anni, il sound della band ha fatto strage di cuori in gran parte del mondo, in special modo negli USA. I Bradipos IV sono e resteranno per sempre uno dei maggiori punti d'orgoglio della nostra città. Un onore averli ospiti alla prima festa casertana di SEL. A seguire, sul palco di piazza Primo Maggio, il dj set di Prete Criminale, maschera e genio di un'altra straordinaria formazione casertana, i Klippa Kloppa.
Nessun commento:
Posta un commento