mercoledì 26 giugno 2013

Comunicato Stampa su iniziative vicenda Lo Uttaro



Sinistra Ecologia Libertà continua nella sua azione politica al fianco delle associazioni e dei comitati cittadini interessati all’annoso problema della discarica “Lo Uttaro”.

Il coordinamento “Lo Uttaro”, nato dalle sinergie dei circoli cittadini di Caserta, Maddaloni e San Nicola la Strada e con la partecipazione della Federazione Provinciale, ha lo scopo di costruire insieme alle associazioni e ai comitati interessati un progetto alternativo a quello proposto dalle istituzioni ritenuto insufficiente e poco efficace al contenimento del problema.

Nostro intento è di essere tramite tra le associazioni e i vari livelli istituzionali con i nostri rappresentanti per ottenere risposte al dramma che raffigura questo ecomostro.

Dopo aver incontrato nei giorni scorsi in una partecipata assemblea molti dei comitati e delle associazioni presso la “Casa delle Associazioni” a Caserta, il coordinamento ha deciso di aderire attivamente alla Giornata dell’indignazione e marcia per l’ambiente a San Nicola la Strada organizzata per il 27 Giugno alle 18:00 da molte delle Associazioni del territorio casertano.

In continuità con il modo in cui intendiamo noi la Politica, ascolto e confronto diretto con i cittadini e con chi affronta quotidianamente le istanze e le drammaticità del territorio, intendiamo ancora una volta essere partecipi al fianco di chi sta continuando da anni, nonostante gli innumerevoli ostacoli e le porte chiuse sul naso, una battaglia che investe direttamente la salute e la vita propria e dei suoi cari.

Sinistra Ecologia e Libertà – Coordinamento “Lo Uttaro”

                                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento